Fondazione CRT, Andrea Varese nominato Segretario Generale
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di Fondazione CRT ha deliberato la nomina di Andrea Varese quale nuovo Segretario Generale della Fondazione. Varese prende il posto di Massimo Lapucci, che resterà CEO della società consortile OGR.
Classe 1964, originario di Torino, Varese è un esperto di processi e temi regolamentari bancari, problematiche di gestione di rischi e ridisegno dei processi aziendali. Ha lavorato per diversi anni nel gruppo Fiat, dove è stato responsabile Global Capital Markets di Fiat Group, Direttore Finanziario e Vice-Presidente del gruppo in Polonia, oltre che responsabile della Tesoreria per Fiat USA e NAFTA. Successivamente è entrato in Unicredit, dove ha ricoperto incarichi strategici e di primo piano dapprima in Polonia e, successivamente, in Italia, Germania e in altri paesi europei.
"Il nostro obiettivo è di consolidare sempre più la presenza e l'attenzione della Fondazione alla comunità torinese, dandole al tempo stesso un respiro e una visione internazionali - ha dichiarato il Presidente di Fondazione CRT, Fabrizio Palenzona - In questo senso, anche a nome di tutto il Consiglio, voglio dare il mio benvenuto ad Andrea Varese. Il nuovo Segretario Generale è un autorevole esponente della città di Torino che ha costruito, negli anni, una importante e solida carriera internazionale, sia dal punto di vista industriale che finanziario e filantropico".