HQF, Banca Finnat abbassa target price e conferma Buy
(Teleborsa) - Banca Finnat ha abbassato a 2,94 euro per azione (da 3,47 euro) il target price su High Quality Food (HQF), gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore agro-industriale di alta qualità, confermando il giudizio sul titolo a Buy. La revisione della raccomandazione è arrivata in quanto sono in via di perfezionamento i due aumenti di capitale riservati, in natura e danaro, deliberati in data 18 maggio 2023.
In merito al primo aumento, in danaro, riservato ad investitori istituzionali, sono stati ricevuti ordini irrevocabili di sottoscrizione, a copertura della quota inscindibile dell'aumento stesso, da parte di 13 investitori istituzionali.
Risulterà quindi verificata la condizione per l'esecuzione dell'ulteriore aumento di capitale, in natura, riservato a Francesco Paltoni, da sottoscriversi mediante conferimento della partecipazione pari al 46% del capitale sociale della HQF Agricola, con contestuale emissione di nuove azioni.
Banca Finnat ha rivisto il prezzo obiettivo "alla luce di entrambi gli aumenti di capitale, in danaro e natura, fin qui in perfezionamento, tenuto conto di un numero di azioni ora pari a 11.219.208 e di una raccolta derivante dall'aumento di capitale in danaro pari a 2.068.762,50 euro", si legge nella ricerca.