Ceres Power passa al Main Market del London Stock Exchange
(Teleborsa) - Ceres Power è passata oggi dall'AIM al Premium Segment del Main Market del London Stock Exchange, riflettendo le dimensioni, la maturità e le ambizioni di crescita a lungo termine dello sviluppatore di tecnologie per l'energia pulita. Con sede nel Regno Unito, Ceres Power è un'azienda leader nella tecnologia dell'idrogeno e collabora con aziende leader a livello mondiale come Bosch, Doosan e Weichai.
Il board ha ritenuto che il listino principale della Borsa di Londra sia la sede di quotazione appropriata date le dimensioni, l'interesse globale e il patrimonio del gruppo. La previsione è che l'uplisting "rafforzerà la reputazione e il riconoscimento aziendale di Ceres e introdurrà il gruppo a un bacino più ampio di azionisti istituzionali internazionali e fondi indicizzati", si legge in una nota.
"Credo che sia importante per l'economia del Regno Unito vedere più aziende tech e green tech come Ceres quotate a Londra, creando valore per il Regno Unito e il mercato londinese", ha commentato il CEO Phil Caldwell.