AATech avvia bookbuilding per quotazione su Euronext Growth Milan
(Teleborsa) - AATech, società attiva in Italia come venture tech builder innovativo nel settore dei mercati fintech e della transizione energetica, ha avviato il bookbuilding per la quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. L'ammissione è prevista il 29 giugno, con il debutto nei giorni successivi. Integrae SIM è l'Euronext Growth Advisor e lo Specialist.
La PMI, che è anche Società Benefit, sviluppa soluzioni innovative e piattaforme tecnologiche con l'obiettivo di generare valore nei settori di riferimento, e, dopo la loro creazione e validazione, di rendere tali realtà, aziende autonome. La strategia punta alla crescita di lungo periodo delle società controllate e partecipate, supportandole con una vasta gamma di servizi ad alto valore aggiunto tra cui: Finanza Straordinaria e Agevolata, Temporary Management, IT Delivery & Support, Marketing Support e Business Process Outsourcing.
AATech possiede il 60% del capitale sociale di Previon (che fornisce servizi di open Banking per la previdenza obbligatoria e complementare), l'88% di Brand italia (che fornisce soluzioni per la gestione end to end di un portafoglio real estate, sia per la gestione dei crediti fiscali sia per la gestione ordinaria), il 15,85% di Termo (operatore full service nel mercato Heating, Ventilator and Air Conditioning finalizzato all'efficientamento energetico), il 20% di Ulixes SGR, il 10% di Aion Tech e l'1,49% di HPS.
Al 31 dicembre 2022 i ricavi erano pari a 1,69 milioni di euro, mentre i ricavi consolidati proforma a 1,64 milioni di euro.
Il consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, è composto da 5 membri: Alessandro Andreozzi (presidente e AD), Michela Querci (amministratore e vice presidente), Miglena Boncheva Mekereshka (Amministratore), Andrea Bonino (Amministratore), Alessandro Angelo Daniele Luerti (Amministratore Indipendente).
Prima dell'ammissione il capitale è controllato al 100% da Alessandro Andreozzi.
Una volta quotata, AATech avrà azioni ordinarie, warrant e azioni a voto plurimo (3 voti per ciascuna azione), non oggette di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Alessandro Andreozzi (convertibili in azioni ordinarie nel rapporto di 1 azione ordinaria ogni 1 azione a voto plurimo).
L'intervallo di prezzo indicativo all'interno del quale verrà individuato il prezzo finale è di 1,00 - 1,20 euro per azione ordinaria.
(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)