Dai mercati - QdS

Dai mercati

Banco BPM sostiene la crescita sostenibile di Metallurgica San Marco

Teleborsa  |
24/08/2023 17:21

(Teleborsa) - Banco BPM supporta gli investimenti sostenibili di Metallurgica San Marco con un finanziamento di 6,5 milioni di euro in 6 anni. L'operazione ha come obiettivo la transizione ecologica e la sostenibilità dell'azienda, leader nel settore della lavorazione e personalizzazione dell'ottone, con particolare attenzione al miglioramento di specifici indicatori di performance (KPI ESG).

Nata nel 1972, Metallurgica San Marco si colloca tra i principali player europei nella produzione di trafilati ed estrusi in ottone e fonda la propria autorevolezza sulla solidità strutturale e standard tecnologici all'avanguardia. Il volume di investimenti è in costante crescita. La sostenibilità è un pilastro per l'azienda e circa l'ottanta per cento della materia prima utilizzata è costituita da rottame proveniente da clienti, raccolta e recupero. Dopo aver ottenuto la Certificazione Global Recycle Standard, il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile realizzata con materiali da riciclo, la società ha avviato, inoltre, il progetto "MSM Get to Zero" per contribuire a raggiungere la carbon neutrality.

Banco BPM è oggi il terzo gruppo creditizio italiano per attivi con una presenza radicata nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d'Europa. Il Gruppo opera nel solco della tradizione delle banche di territorio generando redditività per i suoi azionisti e creando valore per tutti gli stakeholder, così da ricoprire un ruolo da protagonista nello sviluppo sostenibile e inclusivo del Paese.

"Questo finanziamento rappresenta un passo significativo uno sviluppo sostenibile per Metallurgica San Marco verso, che si propone come esempio virtuoso nel settore metallurgico", ha dichiarato il CEO di Metallurgica San Marco Marco Gambarini, aggiungendo "la sostenibilità è sia mezzo che obiettivo finale della produzione. La responsabilità sociale, infatti, è un elemento distintivo della presenza della nostra azienda sui mercati, tramandato di generazione in generazione dal suo management".

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017