Dai mercati

Webuild firma intesa per nuove infrastrutture idroelettriche in Ucraina

Webuild firma intesa per nuove infrastrutture idroelettriche in Ucraina
(Teleborsa) – Webuild, big italiano delle costruzioni e dell’ingegneria, ha sottoscritto un “Memorandum of Collaboration in the Construction of Hydropower Facilities in Ukraine” con Ukrhydroenergo, principale gestore delle centrali idroelettriche in Ucraina. L’accordo definisce l’interesse delle parti a collaborare nei prossimi tre anni per la realizzazione di nuove infrastrutture idroelettriche nel paese.

Più in dettaglio, il Memorandum è finalizzato a valutare la fattibilità di un eventuale sviluppo sul territorio ucraino di centrali idroelettriche o loro conversione in stazioni di pompaggio, progetti la cui realizzazione andrà poi definita nell’ambito di più specifici accordi.

La firma del Memorandum è stata annunciata in occasione della Conferenza Bilaterale sulla Ricostruzione dell’Ucraina, organizzata oggi a Roma dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dedicata alla discussione di interventi e progetti per contribuire alla ricostruzione dell’Ucraina.

Nel settore idroelettrico Webuild ha realizzato in tutto il mondo 313 dighe e impianti idroelettrici per una capacità installata complessiva di 52.900 MW.