(Teleborsa) – Cassa Centrale Banca comunica che, con decorrenza primo gennaio 2024, in concomitanza con la nascita della nuova Direzione Commerciale, Armando Franceschi diventerà il nuovo Chief Business Officer (CBO), a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi.
Dal suo ingresso nel 2005, dopo un percorso di studi economici terminato con la laurea magistrale in General Management conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, Franceschi è cresciuto professionalmente in Cassa Centrale Banca, passando dal settore Asset e Liability Management all’Ufficio Consulenza Direzionale, fino a diventare nel 2020 Responsabile del Coordinamento Strategico di Gruppo e poi Vice Direttore Pianificazione.
Assumerà le redini della nuova Direzione Commerciale che, per l’intero Gruppo, svilupperà e coordinerà le attività commerciali, diffonderà le best practice e metterà a terra le strategie tra le Banche Affiliate.
Il nuovo assetto permetterà al Gruppo Cassa Centrale di garantire la costante evoluzione del modello distributivo e mirerà ad accrescere, nel continuo, la qualità del servizio riservato alla clientela, soddisfacendo al contempo una gamma sempre più ampia di bisogni finanziari. Grazie allo sviluppo di applicativi e strumenti di analisi e intelligence aziendale, si potranno identificare al meglio le esigenze e le necessità dei clienti, contribuendo alla creazione di un catalogo prodotti innovativo e competitivo.
Cassa Centrale, Armando Franceschi Chief Business Officer della Direzione Commerciale
