Oggi la Borsa di Tokyo è chiusa per festività. Ottima performance per Shenzhen (+2,04%), che archivia la giornata a 9.782,9 punti.
Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Guadagno moderato per Francoforte, che avanza dello 0,27%; chiusa la borsa di Londra; piccoli passi in avanti per Parigi, che segna un incremento marginale dello 0,30%.
In buona evidenza a Milano il comparto bancario, con un +0,90% sul precedente. Sottotono Banca Profilo, che passa di mano con un calo dell’1,91%.
Si attende domani dall’Unione Europea e dall’Italia la diffusione delle Vendite al Dettaglio. Stamattina è in programma il dato sul PMI composito dell’Unione Europea. Mercoledì, in Germania, sarà pubblicata la Produzione industriale.
