(Teleborsa) – “Già da ieri è possibile controllare su NoiPA e scaricare il nuovo cedolino di gennaio 2026 per tutti i lavoratori della scuola, aggiornato alla firma del contratto 22-24, quindi con gli aumenti tabellari indicati nel nuovo contratto”. E’ quanto ricorda Stefano Cavallini, Segretario generale Anief.
“Già da una decina di giorni è possibile visionare anche l’importo degli arretrati. Stiamo attendendo di poter visionare anche il cedolino
relativo agli arretrati”.
“Dopo numerose segnalazioni – avverte il sindacalista – invitiamo tutti (i dipendenti della scuola, Ndr) a controllare entrambi i cedolini
perché ci siamo resi conto che alcuni sono irregolari. Mancano voci relative all’aggiornamento del nuovo contratto per quanto riguarda lo stipendio, oppure c’è un importo più basso rispetto a quanto dovuto per gli arretrati”.
Per questo motivo, l’Anief ha pubblicato online una guida per controllare i cedolini. Cavallini invita anche i dipendenti della scuola a recarsi presso le strutture Anief “per fare un controllo” e “per essere aggiornati su tutte le novità giurisprudenziali e tutte le vittorie ottenute dal sindacato negli ultimi mesi” in tema di precariato e su altri argomenti.
Contratto scuola, Anief invita a controllare regolarità cedolini di gennaio e arretrati
