Dai mercati

Contratto personale scuola: terminato incontro in Aran, Anief fa delle controproposte

Contratto personale scuola: terminato incontro in Aran, Anief fa delle controproposte
(Teleborsa) – “Appena terminato l’incontro all’ARAN per il rinnovo contrattuale 25-27 del comparto Istruzione, Università e Ricerca. Alle proposte dell’Aran abbiamo fatto delle controproposte e ne discuteremo il 1° aprile nel prossimo incontro“. Così Stefano Cavallini , Segretario generale del sindacato della scuola Anief.

“Abbiamo cercato di valorizzare alcune figure, soprattutto la parte fissa dell’indennità del DSGA e gli operatori per quanto riguarda il personale ATA. Abbiamo inserito quasi il 99% dei fondi disponibili per questo rinnovo nel tabellare – ha ricordato il sindacalista – e si avrà un aumento mensile per quanto riguarda i docenti di circa 110 euro e per quanto riguarda il personale ATA di circa 100 euro a partire da gennaio 2027″.

“Ovviamente ci saranno circa 800 euro di arretrati”, ha precisato cavallini, aggiungendo “abbiamo cercato di recuperare un po’ di inflazione per il triennio 25-27. Ci aspettiamo però che il governo possa e debba anche inserire nella prossima Legge di Bilancio ulteriori incrementi e somme da poter erogare in questo nuovo contratto”.