Vertice Meloni-Milei:"insieme a difesa dell'Occidente e della sovranità
(Teleborsa) - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato che con il presidente argentino Javier Milei "c'è anche una condivisione politica tra due leader che si battono per difendere l'identità dell'Occidente, la libertà, la sovranità". "C'è molto più di una comune cooperazione tra nazioni, la forza delle idee e il coraggio che serve per difenderle", ha sottolineato Meloni nelle dichiarazioni congiunte al termine del bilaterale a Buenos Aires.
"Tutte le nazioni che hanno obiettivi comuni possono lavorare insieme, collaborando", ha dichiarato Milei. "Non solo Italia e Argentina, ma anche altri Paesi del mondo libero che condividono nostri valori. Un'alleanza di nazioni libere unite contro la tirannia e la miseria", ha aggiunto il presidente argentino.
"Occorre che difendiamo la libertà. Anche se siamo pochi, facciamo luce e apriamo il cammino – ha dichiarato Milei - perché, come dico sempre, la vittoria e la guerra non dipendono dalla quantità dei soldati, ma dalla forza che viene dal cielo".