(Teleborsa) – Doxee, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, ha chiuso il 2023 con ricavi delle vendite pari a 25,2 milioni di euro, sostanzialmente in linea rispetto ai 25,5 milioni del 2022, a causa di un allungamento significativo della durata dei cicli di vendita dovuto al protrarsi di uno scenario macroeconomico complesso ed incerto, che ha portato diversi clienti a posticipare nuovi investimenti tecnologici nell’ambito dei processi di digitalizzazione.
L’EBITDA è pari a -1 milione di euro, rispetto a 4,9 milioni di euro registrati nel 2022. Il Risultato Netto di Gruppo è pari a -5,3 milioni di euro (1,2 milioni di euro nel 2022).
“Il 2023 è stato un anno di transizione e riposizionamento per Doxee – ha commentato l’AD Paolo Cavicchioli – Abbiamo realizzato e concluso il processo di riorganizzazione del Gruppo e l’inserimento in organizzazione dei ruoli di Chief Revenues Officer, Chief Financial Officer e Chief Product Officer. Abbiamo compiuto importanti passi avanti per realizzare l’integrazione della tecnologia e dei prodotti, i cui investimenti hanno raggiunto la fase di picco nel corso del presente esercizio”.
L’Indebitamento Finanziario Netto del Gruppo Doxee risulta pari a circa 20,9 milioni di euro (14,4 milioni di euro al 31 dicembre 2022), di cui disponibilità liquide per 0,8 milioni di euro.
Doxee chiude il 2023 in perdita per 5,3 milioni di euro
