(Teleborsa) – Alfonsino, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha chiuso il primo trimestre del 2023 con un fatturato di circa 1,2 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto al primo trimestre dell’esercizio 2022 (pari a circa 1,1 milioni).
Il numero totale di ordini, pari a circa 132.779, è in diminuzione del 7% rispetto all’esercizio precedente, mentre crescono il carrello medio (+6% a 24,07 euro) e il fatturato per ordine (+16% a 9,20 euro). Positivo anche il dato sui ricavi dalle prestazioni servizi, pari a circa 49 mila euro, in aumento del 62%.
“I dati di questo primo trimestre 2023 sono per noi motivo di grande soddisfazione e sinonimo di resilienza – ha commentato l’AD Carmine Iodice – La crescita del fatturato del 9%, la sostanziale stabilità dei volumi e l’aumento dei valori legati alle transazioni sono rappresentativi di una performance solida e continuativa, riflesso del buon lavoro di ottimizzazione svolto nei mesi precedenti sulla nostra infrastruttura aziendale. In questo senso, rimaniamo fiduciosi nel positivo proseguimento del percorso di crescita intrapreso”.
Alfonsino, ricavi in aumento a 1,2 milioni nel primo trimestre 2023
