(Teleborsa) – Borsa Italiana ha ammesso e contestualmente sospeso per limitato flottante le azioni ordinarie emesse da Bertolotti, società specializzata nella progettazione e produzione di sistemi complessi e all’avanguardia per la movimentazione di materiali e la manutenzione di materiale rotabile. La prima seduta su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (EGM PRO) sarà giovedì 28 marzo.
Come già emerso, il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato in 4,70 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione post-money di Bertolotti di circa 14,4 milioni di euro. L’ammontare complessivo del collocamento è di circa 291.400 mila euro, con un flottante pari a circa il 2% del capitale. Il gruppo ha deciso di intraprendere un percorso di accesso graduale al mercato, valutando successive raccolte in linea con le ambizioni industriali e il percorso di crescita.
Nell’ultimo anno, la società è passata dalla chiusura anticipata del concordato alla quotazione su EGM PRO, anche grazie all’emissione di un bond a marzo 2023 e ad una proficua collaborazione con le istituzioni. Nello stesso arco-tempo il backlog è salito da circa 45 milioni di euro a circa 70 milioni di euro. Il Valore della Produzione è pressoché raddoppiato negli ultimi due esercizi (previsti circa 35 milioni di euro per fine 2023).
La quotazione è stata a cura di illimity Bank, che ha agito in qualità di Euronext Growth Advisor (EGA) e di Global Coordinator nell’ambito del processo di ammissione. L’operazione Bertolotti rappresenta la decima IPO su EGM (Euronext Growth Milan) realizzata dalla Divisione Investment Banking di illimity dall’avvio della sua operatività.
Bertolotti ammessa su EGM PRO. Niente scambi in attesa del flottante
