Hermes, Standard Ethics alza il rating di sostenibilità
(Teleborsa) - Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Hermes International a "E+" dal precedente "E". Si tratta del quarto notch su nove (cioè nella fascia "Not Fully Sustainable") della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.
Hermès International disegna, produce e commercializza accessori di lusso e abbigliamento. Gestisce una catena di boutique per la vendita di articoli in pelle, sciarpe, abiti, profumi, orologeria, scarpe, guanti e cappelli.
In considerazione dell'influenza di un forte azionista di controllo la cui presenza è significativa anche negli organi apicali e rafforzata da un sistema di voto maggiorato, "ogni implementazione volta ad ampliare l'indipendenza degli organi apicali e la tutela degli azionisti di minoranza è benvenuta", afferma Standard Ethics. È "apprezzata la parità di genere raggiunta all'interno del Supervisory Board", viene sottolineato.
La società francese ha progressivamente allineato le sue politiche di Sostenibilità alle indicazioni internazionali di ONU, OCSE e UE adottando policy e definendo obbiettivi condivisi su scala globale, soprattutto di natura ambientale. La rendicontazione ESG è in linea con le buone pratiche dell'industria della moda.
Come per tutte le società del settore, il tema della filiera è centrale nel percorso verso la Sostenibilità ed in questo caso Hermes International "appare privilegiare una struttura nazionale a beneficio delle comunità locali".