Dai mercati

Credem annuncia riacquisto obbligazioni per un importo massimo di 200 milioni

Credem annuncia riacquisto obbligazioni per un importo massimo di 200 milioni
(Teleborsa) – Credito Emiliano ha annunciato in data odierna l’invito ai portatori delle sue obbligazioni denominate “€500,000,000 1.50% Fixed to Floating Rate Callable Senior Non-Preferred Obbligazioni”, emesse per un valore nominale d 500 milioni di euro e in scadenza ad ottobre 2025, a portarle in adesione all’offerta lanciata per un importo massimo di 200 milioni.

L’Offerta, che viene effettuata nell’ambito di una gestione proattiva delle passività dell’Offerente, scade alle ore 17 del 25 settembre 2023.

Nell’ambito del proprio Programma EMTN di 5 miliardi di euro,, l’Offerente intende inoltre emettere nuove obbligazioni denominate “Fixed to Floating Rate Senior Preferred Social”, in euro e con scadenza a marzo 2030, da offrire a investitori qualificati. Le Nuove Obbligazioni saranno emesse sotto forma di obbligazione social ai sensi dei termini del Green, Social and Sustainability Bond Framework dell’Offerente, a cui verrà assegnato un rating dalle agenzie di rating e che saranno quotate sul Listino Ufficiale della Irish Stock Exchange, che opera come Euronext Dublin.

Per quanto concerne l’offerta suolle vecchie obbligazioni, Credem si propone di accettare per l’acquisto un importo massimo di200 miolioni, sebbene si riservi il diritto, a sua esclusiva discrezione, di accettare per l’acquisto un importo inferiore. L’Importo Indicativo Finale di Adesione sarà annunciato dall’Offerente non appena possibile il Giorno Lavorativo successivo alla Scadenza dell’Offerta e l’Importo Finale di Adesione sarà annunciato non appena possibile dopo la Determinazione del Prezzo alla Data di Determinazione del Prezzo.