(Teleborsa) – Amundi, colosso europeo della gestione del risparmio e controllato da Crédit Agricole, ha comunicato che i deflussi dalle reti di UniCredit hanno raggiunto i 16 miliardi di euro nel 2025, di cui 4 miliardi di euro nel quarto trimestre. È quanto emerge dalla nota sui conti.
Nonostante i deflussi dalle reti UniCredit, gli afflussi netti nel Retail ammontano a +21,7 miliardi di euro (+7 miliardi di euro nel quarto trimestre), grazie al sostenuto andamento positivo dei Distributori Terzi (+33 miliardi di euro, +11 miliardi di euro nel quarto trimestre).
“La situazione non è cambiata: la partnership termina a luglio 2027. Potrebbe essere rinnovata o meno“, ha dichiarato la CEO Valerie Baudson durante una conferenza stampa, secondo quanto riporta Bloomberg. “Rimaniamo pienamente mobilitati e impegnati in questo senso”, ha aggiunto.
La CEO ha aggiunto che Amundi gestiva 86 miliardi di euro di asset nell’ambito del contratto di distribuzione di UniCredit a fine 2025, secondo quanto scritto da Reuters.
UniCredit e Amundi hanno una partnership commerciale da quando la società italiana ha ceduto la sua divisione fondi Pioneer ad Amundi quasi dieci anni fa.
Amundi, deflussi retail da UniCredit per 16 miliardi di euro nel 2025
