(Teleborsa) – eVISO, società quotata su Euronext Growth Milan che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale per il trading delle commodities fisiche, ha annunciato un update dell’infrastruttura digitale proprietaria finalizzato a migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti e l’efficienza operativa.
“L’ulteriore potenziamento della nostra infrastruttura digitale proprietaria aumenta di circa 10 volte la nostra capacità di crescita nel settore del POWER-TECH – ha commentato l’AD Gianfranco Sorasio – Con il 2024 che si preannuncia come un periodo di notevole espansione, miriamo a consolidare la nostra posizione di leadership, offrendo servizi più avanzati e tempestivi ai nostri clienti”.
“La liberalizzazione del mercato e il forte sviluppo delle energie rinnovabili permetteranno ad eVISO di attrarre un numero sempre maggiore di clienti sia per l’energia che per il gas – ha aggiunto – La finalità di questo update è duplice: da un lato migliorare l’efficienza in termini operativi della Società e dell’altro incrementare il numero dei servizi offerti ai nostri clienti”.
In particolare, nel settore del gas, eVISO dal 1° di novembre è diventata “Utente del dispacciamento del gas“, acquistando direttamente il gas sul mercato all’ingrosso, seguendo un modello consolidato già adottato da anni nel settore energetico, e posizionandosi così strategicamente per coprire l’intera filiera del valore. Nel settore dell’energia, ha potenziato l’infrastruttura di previsione della produzione di energia da fonti rinnovabili.
eVISO potenzia infrastruttura digitale proprietaria per crescere nel 2024
