Dai mercati

Silver Lake annuncia delisting di Software AG a 32 euro per azione

Silver Lake annuncia delisting di Software AG a 32 euro per azione
(Teleborsa) – Silver Lake, società statunitense di private equity focalizzata sul settore tecnologico, insieme a Mosel Bidco, una holding controllata da fondi gestiti da Silver Lake, ha annunciato la sua decisione di lanciare un’offerta per il delisting di Software AG al prezzo di 32 euro per azione, a seguito della sua offerta pubblica di acquisto iniziale terminata il 28 settembre 2023. Silver Lake possiede attualmente il 93,3% delle azioni di Software AG, società tedesca di servizi e soluzioni software per le imprese.

Gli azionisti hanno 4 settimane per offrire le loro azioni durante il periodo di accettazione. L’offerta di delisting è del tutto incondizionata. Dopo la cancellazione dalla quotazione, gli azionisti non potranno più negoziare le proprie azioni su nessuna borsa regolamentata e non riceveranno alcuna rendicontazione finanziaria, ricorda una nota.

“La nostra offerta di delisting ha lo scopo di garantire a tutti gli azionisti, che non sono riusciti a realizzare il valore della nostra offerta di acquisizione conclusasi all’inizio dell’anno, l’opportunità di vendere comunque le proprie azioni prima che Software AG continui il suo viaggio come azienda privata”, ha detto Christian Lucas, Managing Partner di Silver Lake.

Sempre stamattina, è stato annunciato che IBM ha stipulato un accordo definitivo con Software AG per l’acquisto di StreamSets e webMethods, enterprise technology platforms di Software AG, per 2,13 miliardi di euro in contanti.

(Foto: Sigmund su Unsplash)