(Teleborsa) – Ermenegildo Zegna ha chiuso il o0rimo trimestre 2023 con ricavi pari a 428,3 milioni di euro, in aumento del 13,4% su base annua e del 13,1% a cambi costanti. Escludendo la linea “Tom Ford Products”, il fatturato è aumentato del 19,1% su base annua e del 18,9% a cambi costanti.
I ricavi Direct-to-Consumer sia per Zegna che per Thom Browne hanno registrato una forte crescita del 24,9% su base annua e del 25,1% a cambi costanti. Dinamismo in tutte le Region inclusa la Cina, cresciuta del 15,9% su base annua e del 17,2% a cambi costanti.
“Abbiamo iniziato il 2023 con una ripresa incoraggiante guidata dalle riaperture in Cina a seguito delle restrizioni legate al COVID-19 e alla robusta crescita della nostra attività negli Stati Uniti e in Europa trainata dal nostro retail, e per ZEGNA da un sano aumento della produttività, che è una delle nostre priorità strategiche”, commenta Ermenegildo “Gildo” Zegna, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo.
“Il successo del rebranding di ZEGNA ha ulteriormente consolidato il marchio come leader nel mercato del lusso e leader in quello che viene definito il “quiet luxury”. Rimaniamo fortemente concentrati su una continua crescita e determinati a fornire ai nostri clienti l’esperienza migliore e più distintiva e personalizzata possibile”, ha aggiunto il numero uno del Gruppo, ricordando il lancio di ZEGNA X, un ecosistema digitale e uno strumento di personalizzazione che riduce il divario fra fisico e digitale.
Ermenegildo Zegna, ricavi in forte crescita (+13,4%) nel 1° trimestre 2023
