Dai mercati

Interpump rileva il 70% di I.Mec e prosegue strategia diversificazione

Interpump rileva il 70% di I.Mec e prosegue strategia diversificazione
(Teleborsa) – Interpump Group annuncia l’acquisizione del 70% del capitale della Società I.Mec. Nata nel 1989 a Reggio Emilia, I.Mec è specializzata nella realizzazione di vagli meccanici, ovvero di dispositivi per la selezione granulometrica della materia attraverso
meccanismi di vibrazione, applicabili prioritariamente nelle industrie della ceramica, del riciclaggio, della depurazione, alimentare e cosmetica.

La Società ha chiuso l’esercizio 2022 con un fatturato di circa 17 milioni di Euro e un EBITDA margin nell’intorno del 23%. Il valore dell’operazione è stato fissato in circa 14 milioni di Euro e sono stati definiti i meccanismi di “put and call” attraverso i quali, a partire dall’aprile 2026, le controparti potranno acquistare e vendere il rimanente 30%.

Fulvio Montipò, Presidente di Interpump Group, sha ricordato “con l’acquisizione di Bertoli nel 2015 il Gruppo è entrato nelle tecnologie legate al settore alimentare, farmaceutico e cosmetico e le acquisizioni di Inoxpa e Mariotti & Pecini hanno rappresentato importanti momenti di crescita del settore. Con I.Mec continua il percorso di diversificazione e sviluppo delle attività di Flow Handling”.