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Burberry, vendite 4° trimestre salgono del 16% con rimbalzo Cina

Teleborsa  |
18/05/2023 07:57

(Teleborsa) - Burberry, maison del lusso britannica, ha comunicato che le vendite comparabili nei negozi sono aumentate del 16% nell'ultimo trimestre dell'anno fiscale (terminato il 1° aprile 2023), accelerando dall'1% nel terzo trimestre e oltre un consenso consensus dall'azienda del 14%. Le vendite nella Cina continentale sono aumentate del 13%.

I ricavi dell'intero esercizio sono aumentati del 10% a 3.094 milioni di sterline, il profitto operativo adjusted del 21% a 634 milioni di sterline, il free cash flow del 16% a 393 milioni di sterline. L'EPS adjusted è risultato di 122,5 pence, rispetto ai 94 pence dell'esercizio precedente.

"Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo ottenuto quest'anno - ha commentato il CEO Jonathan Akeroyd - Abbiamo realizzato una solida performance finanziaria, supportata da buoni progressi nelle nostre principali categorie di articoli in pelle e capispalla, con entrate in accelerazione nel quarto trimestre grazie al rimbalzo della crescita nella Cina continentale".

"Mentre il contesto esterno rimane incerto, sono fiducioso che possiamo raggiungere i nostri obiettivi FY24 e a medio termine mentre ci concentriamo sull'esecuzione del nostro piano per realizzare il potenziale di Burberry come moderno marchio di lusso britannico", ha aggiunto.




(Foto: © Ritu Jethani / 123RF)

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