Dai mercati - QdS

Dai mercati

Meloni a Caivano: allerta per la visita dopo le minacce social per stop a Reddito di Cittadinanza

Teleborsa  |
31/08/2023 07:39

(Teleborsa) - "Nella lotta alla criminalità organizzata questo Governo non farà passi indietro". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un post su X ha risposto alle minacce ricevute via social alla vigilia della sua visita a Caivano (Napoli). Meloni, nonostante le "intimidazioni" ricevute ha infatti assicurato la presenza del Governo "al fianco dei cittadini che chiedono sicurezza". Una serie di minacce social contro Giorgia Meloni, da parte di chi le contesta la stretta al Reddito di cittadinanza, hanno comunque fatto crescere a Palazzo Chigi l'allerta sul clima che oggi la presidente del Consiglio potrà trovare a Caivano nel corso della sua visita al Parco Verde.

Il centro alle porte di Napoli, teatro della drammatica storia di abusi e violenze su due cuginette, è infatti una delle zone dove si sono registrati i tassi più alti di percezione della contestata misura di sostegno, che l'esecutivo ha deciso di cancellare. Già lunedì a Napoli ci sono stati momenti di tensione durante la manifestazione per il Reddito di cittadinanza, un corteo a cui hanno partecipato centinaia di persone.

Alla presidente del Consiglio è arrivata la solidarietà da parte di tutte le forze politiche. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha dichiarato di essere "umanamente vicino all'amica Giorgia Meloni dopo le ennesime e gravi minacce a lei indirizzate. È quanto mai necessario abbassare i toni del dibattito politico che deve rimanere un confronto sano e democratico di idee diverse. Sono altresì lieto di leggere in queste ore le parole di ferma condanna espresse dalle forze politiche".

"Solidarietà alla presidente Giorgia Meloni per le minacce ricevute sui social in vista della visita a Caivano. La violenza, in qualsiasi forma e di qualsiasi genere, è sempre inaccettabile e va condannata con la massima fermezza". Così Mara Carfagna, presidente di Azione. "Un fatto grave ed inaccettabile le minacce di morte rivolte via social al Premier Meloni a cui va tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Il dissenso deve sempre esprimersi in maniera civile e non degenerare in toni violenti ed intimidatori", ha commentato anche il leader Cisl, Luigi Sbarra.

"Esprimo la massima solidarietà alla presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni per le minacce ricevute oggi in merito alla sua visita a Caivano. Ogni forma di violenza è inaccettabile e sempre da rigettare con forza. Il mio auspicio è che si abbassino i toni del confronto politico e sociale per smorzare ogni tipo di tensione. Alla premier va il mio incoraggiamento a proseguire con il lavoro per lo sviluppo del Paese e, in particolare, delle aree e delle fasce sociali più svantaggiate", ha dichiarato il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani.


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017