UniCredit annuncia nuove nomine. Gianfranco Bisagni Chief Operating Officer
(Teleborsa) - UniCredit ha annunciato una serie di nomine "per accelerare ulteriormente la sua trasformazione". Ali Khan entrerà nel gruppo nel ruolo di Group Digital & Information Officer. Gianfranco Bisagni, attualmente Head of Central Europe, diventerà Group Chief Operating Officer e Teodora Petkova diventerà Group Head of Central and Eastern Europe.
Ali Khan, che arriva in UniCredit da PWC dove ha guidato l'attività di Industry Cloud come Senior Partner, succederà a Jingle Pang, che ha deciso di lasciare il gruppo per una nuova opportunità più vicina alla sua famiglia. Questa transizione sarà effettiva dalla fine del terzo trimestre.
Per collaborare con Ali Khan e contribuire a promuovere una vera e propria partnership tra le funzioni centrali, potenziando al contempo i team Digital e Operations di ciascun Paese, Gianfranco Bisagni è tornato a guidare le Operations del Gruppo. L'attenzione al rafforzamento di questa partnership richiede che le Operations modifichino il loro approccio, si legge in una nota. A seguito di questo spostamento, Bart Schlatmann lascerà UniCredit.
A seguito del trasferimento di Bisagni, Teodora Petkova assumerà la guida di EE e CE, coadiuvata da Ivan Vlaho che sarà nominato vice di Teodora nel suo nuovo ruolo, oltre a ricoprire il ruolo di CEO della Croazia. Questo cambiamento organizzativo favorirà ulteriormente la convergenza all'interno della CEE e tra la CEE e il resto del gruppo.
"L'esecuzione di UniCredit Unlocked è ben avviata, stiamo continuando a trasformare il gruppo creando valore per tutti gli stakeholder - ha commentato il CEO Andrea Orcel - Siamo in un percorso ambizioso ed entusiasmante. Le milestones che abbiamo raggiunto finora hanno gettato le basi per andare ben oltre ciò che anche i più ottimisti tra noi si aspettavano di raggiungere all'inizio. Con questo passo importante, acceleriamo la trasformazione della nostra macchina operativa per sostenere e poi guidare quella commerciale. Le nomine di oggi segnano il passaggio alla prossima fase dello sviluppo di UniCredit".