(Teleborsa) – Iveco Group, produttore di veicoli commerciali, bus e mezzi da difesa, non riesce a fare prezzo in apertura di seduta a Piazza Affari dopo che il Corriere della Sera ha scritto che Leonardo ha chiamato alcune banche d’affari internazionali, tra cui UBS, per studiare l’acquisto di Iveco Defence Vehicles (Idv), divisione di Iveco che produce blindati, carri armati e altri mezzi da combattimento.
Secondo l’articolo, le due aziende si conoscono bene perché Idv ha una storica collaborazione industriale con Oto Melara, la controllata di Leonardo specializzata nei cannoni. Iveco Defence Vehicles andrebbe ad aumentare la capacità produttiva di Leonardo, anche nell’ottica di un rafforzamento delle alleanze europee
Alcune stime fissano il valore di Idv a circa 750 milioni di euro, ma il Corriere della Sera ricorda che all’indomani delle prime indiscrezioni sull’interesse di Leonardo gli analisti avevano immaginato una valutazione più elevata alla luce dei multipli delle altre aziende di settore.
Iveco non fa prezzo in Borsa su interesse di Leonardo per divisione difesa
