LSEG, crescita ricavi per intero anno vista vicina al limite superiore guidance
(Teleborsa) - London Stock Exchange Group, gruppo che possiede il London Stock Exchange, Refinitiv e FTSE Russell, ha chiuso il primo semestre del 2023 con ricavi totali pari a 4.179 milioni di sterline, in aumento dell'11,9% rispetto allo stesso periodo del 2022. L'utile prima delle imposte è sceso del 17,6% a 662 milioni di sterline, e i dividendi per azione sono aumentati del 12,6% a 35,7 pence, con un acconto sul dividendo in aumento del 12,6%.
"LSEG ha registrato una crescita forte e su larga scala nel primo semestre - ha commentato il CEO David Schwimmer - Data & Analytics sta crescendo più rapidamente di quanto non sia successo da molti anni, con i continui miglioramenti della nostra offerta e il rafforzamento delle relazioni con i clienti che si riflettono sempre più nelle prestazioni finanziarie. Post Trade ha dimostrato ancora una volta il ruolo fondamentale che svolge nell'aiutare i clienti a gestire il rischio in mercati incerti, offrendo una crescita eccezionale".
"Anche le nostre attività di Capital Markets hanno fatto progressi, nonostante un periodo precedente molto forte - ha aggiunto - Il modello di business resiliente di LSEG e la qualità dei nostri utili, diversificati per cliente, area geografica, prodotto e asset class, ci posizionano bene per un'ulteriore crescita nella seconda metà e oltre".
La crescita dei ricavi per l'intero anno del reddito totale (escluse le recoveries) dovrebbe ora attestarsi verso l'estremità superiore dell'intervallo di riferimento al 6-8%. Gli altri obiettivi per il 2023 sono stati confermato: margine EBITDA rettificato a circa il 48%, capex business-as-usual a 750 milioni di sterline.