Cineworld, accordo con finanziatori per uscire dalla procedura fallimentare
(Teleborsa) - Cineworld, il secondo operatore di cinema più grande del mondo, ha stipulato un accordo di sostegno alla ristrutturazione con istituti di credito che detengono e controllano circa l'83% dei prestiti del gruppo con scadenza 2025 e 2026 e linea di credito revolving con scadenza 2023. Coerentemente con l'annuncio del 24 febbraio 2023, la proposta di ristrutturazione non prevede alcun recupero per i titolari delle partecipazioni esistenti in Cineworld.
Se attuata, la ristrutturazione proposta dovrebbe: ridurre l'indebitamento finanziato dalle società del Chapter 11 del gruppo di circa 4,53 miliardi di dollari; raccogliere 800 milioni di dollari di proventi lordi aggregati; fornire 1,46 miliardi di dollari (al netto dello sconto di emissione originale) in nuovi finanziamenti di debito.
"Questo accordo con i nostri finanziatori rappresenta un "voto di fiducia" nella nostra attività e fa avanzare significativamente Cineworld verso il raggiungimento della sua strategia a lungo termine in un ambiente di intrattenimento in continua evoluzione", ha commentato il CEO Mooky Greidinger.
(Foto: Krists Luhaers on Unsplash)