Dai mercati

Leone Film Group, Intesa taglia target price e conferma Buy

Leone Film Group, Intesa taglia target price e conferma Buy
(Teleborsa) – Intesa Sanpaolo ha abbassato a 2,5 euro per azione (da 2,7 euro) il target price su Leone Film Group, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi, confermando il giudizio sul titolo a “Buy” visto il potenziale upside del 70%. La revisione della raccomandazione arriva dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2023, descritti come “ottimi in entrambe le divisioni”, con un margine EBITDA superiore al 70,5%.

Viene sottolineato che l’indebitamento netto è aumentato a causa degli investimenti nell’acquisizione e nella produzione di nuovi film in uscita nel 2H23 o 1H24. La pipeline per il secondo semestre del 2023 è “forte“, con un potenziale blockbuster e un altro potenziale successo in uscita a dicembre.

Le stime di fatturato e redditività per l’anno fiscale 2023 di Intesa sono pressoché invariate; il broker ha aumentato il costo del debito a circa il 7% e peggiorato leggermente il debito netto rispetto al 2022. Per la visibilità che ha, afferma che nel FY24 Leone Film Group dovrebbe distribuire 5 nuovi film nelle sale.