TPS Group, ValueTrack alza fair value dopo M&A
(Teleborsa) - ValueTrack ha incrementato a 9,5 euro per azione (da 9,2 euro) il fair value sul titolo TPS, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore dei servizi tecnici e ingegneristici in campo aeronautico con particolare focus sul segmento elicotteristico. La revisione di stime e giudizio è arrivata dopo che la società ha perfezionato l'acquisizione del 100% di HB Technology.
"Apprezziamo la logica industriale dell'acquisizione, che riteniamo in linea con la strategia di crescita finora perseguita da TPS", si legge in una ricerca. ValueTrack evidenzia come principali benefici derivanti dall'operazione: rafforzamento della presenza di TPS nel settore della progettazione aeronautica; controllo più stretto sulla catena del valore della produzione di parti e componenti; ripresa del percorso di crescita tramite M&A, che rappresenta uno dei fattori scatenanti del re-rating del titolo.
Per i dati 2023 pro-forma, gli analisti stimano che HB Technology aggiunga ai dati TPS circa 6-6,3 milioni di euro di ricavi, 750 mila euro di EBITDA e 3,7 milioni di euro di Indebitamento Netto (considerando sia l'esborso per l'acquisizione che la posizione di Indebitamento Netto della società acquisita).
Le nuove stime 2023-25 di ValueTrack sono le seguenti: ricavi in crescita a un ritmo a due cifre (CAGR22-25 del 12,1%), fino a 53,2 milioni di euro; margini EBITDA ed EBIT attesi a 19,6% e 15,1%, rispettivamente, nel 2025; cassa netta che passa da 15,4 milioni (dopo l'incasso dell'acquisizione) fino a 23,2 milioni di euro nel 2025, da utilizzare principalmente per ulteriori operazioni di M&A.
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)