ALA, Cerved alza il rating ad A3.1
(Teleborsa) - ALA, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l'industria aeronautica e aerospaziale, ha comunicato che Cerved Rating Agency ha alzato il rating pubblico da B1.1 a A3.1. L'upgrade riflette: il crescente posizionamento competitivo di ALA all'interno del settore; i positivi risultati economici evidenziati nel FY22, allineati agli obiettivi di Budget; il persistere a fine 2022, nonostante l'operazione di M&A attuata, di un buon equilibrio finanziario (PFN/EBITDA<2,0x).
Inoltre, il business plan delinea per i prossimi esercizi un importante percorso di sviluppo del business che beneficerà di una crescente domanda di mercato e delle sinergie scaturenti all'acquisizione di SINTERSA, dinamica accompagnata da una conferma di positive performance economiche. Previsto anche il mantenimento di un livello di leverage ampiamente sostenibile, obiettivo conseguibile secondo l'opinione di Cerved Rating Agency a fronte della storica capacità di ALA di generare flussi di cassa.
"Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto - ha commentato il CFO Raffaele Carriola - L'upgrading del rating, da B1.1 a A3.1, dimostra la solidità della nostra società sul mercato e ci conferma come operatore leader nel settore dei servizi di logistica integrata e di distribuzione di prodotti e componentistica destinati all'uso nel campo aeronautico e aerospaziale, sia in ambito civile sia nel settore della difesa. Questo traguardo rafforzerà, inoltre, la fiducia dei nostri investitori, clienti e partner commerciali perché dimostra la nostra capacità di mantenere una gestione finanziaria responsabile e una strategia aziendale solida".
(Foto: Priscilla Du Preez su Unsplash)