Dai mercati

Unilever, vendite sopra le attese in primo trimestre su aumento prezzi

Unilever, vendite sopra le attese in primo trimestre su aumento prezzi
(Teleborsa) – Unilever, colosso britannico dei beni di consumo, ha registrato un aumento del 10,5% delle vendite sottostanti del primo trimestre 2023 a 14,8 miliardi di euro, superando la previsione media degli analisti per un aumento del 7,2% (secondo un consensus fornito dall’azienda). Ciò include un aumento del 10,7% dei prezzi e un calo dello 0,2% dei volumi.

“Continuiamo a spostare il nostro portafoglio in spazi di crescita più elevati, con la consegna di un altro trimestre di crescita delle vendite a due cifre in Prestige Beauty e Health & Wellbeing e l’annunciata vendita di Suave in Nord America – ha commentato il CEO Alan Jope – Il nostro nuovo modello operativo sta guidando l’allocazione mirata delle risorse e sta sbloccando una cultura di un processo decisionale più audace e più rapido e di un’esecuzione disciplinata”.