(Teleborsa) – Koinos Capital, SGR indipendente dedicata all’attività di private equity attraverso fondi chiusi fondata nel 2020 da Francesco Fumagalli, Marco Morgese, Marco Airoldi e con la presidenza operativa di Beppe Fumagalli, prosegue nello sviluppo del progetto industriale legato allo strategico settore dei masterbatch.
Con l’obiettivo di dar vita a un polo di aggregazione nel settore – si legge in una nota – Koinos Capital ha costituito la holding Impact Formulators Group attraverso cui ha finalizzato l’acquisizione del 100% della società Masterbatch.
Sotto la holding confluisce anche Ultrabatch, società acquisita da Koinos lo scorso luglio attiva nell’agritech e specializzata nella produzione di masterbatch additivi per l’agricoltura. Masterbatch è invece specializzata nella produzione di masterbatch additivi ritardanti di fiamma (anti-estinguenti e anti-collasso), con i quali serve il mercato dell’edilizia e dei cavi elettrici.
Impact Formulators Group ha, con le due società controllate oggi, un fatturato di 40 milioni di euro, ed è pronta a raddoppiare già nel 2025, anche espandendosi sui mercati internazionali e posizionandosi come leader negli specifici segmenti in cui opera.
Koinos Capital, seconda acquisizione per creare polo italiano dei masterbatch
