(Teleborsa) – Banca Akros ha abbassato a 24 euro per azione (da 27 euro) il target price su Orsero, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, confermando la raccomandazione sul titolo a “Buy“, dopo che ieri sera la società ha fornito la guidance per il 2024.
Gli analisti hanno riallineato le previsioni in linea con il consenso o in linea con la parte superiore della guidance. Ciò implica una riduzione delle stime sull’EPS 2024/25 di circa il 30%. D’altra parte, l’azienda ha annunciato, in attesa dell’approvazione del Consiglio, un aumento dei suoi dividendi del 60% – ovvero circa 10 milioni di euro – che si traducono in un dividendo da 35 centesimi nel 2023 a 57 centesimi – ovvero un dividend yield attorno al 3,5%.
“L’azienda rimane impegnata nella crescita sia organica che attraverso fusioni e acquisizioni – si legge nella nota – Le azioni rimangono a un interessante 2024x 5x EV/EBITDA e 10x PE nonostante un free cash flow yield ancora superiore al 10%”.
Orsero, Banca Akros taglia target price e conferma Buy
