(Teleborsa) – Man Group, società britannica di gestione attiva degli investimenti, è disponibile a effettuare acquisizioni e ad assumere nuovi team per ampliare la propria offerta di credito privato, poiché l’asset class continua ad acquisire attrattiva tra investitori e money manager. Lo scrive Bloomberg sulla base di un’intervista a Eric Burl, Head of Discretionary presso Man Group, oltre che responsabile per Man GLG e Man Global Private Markets (Man GPM).
Il settore del private credit (o credito privato), generalmente classificato nella categoria degli investimenti alternativi, comprende prestiti e altri crediti concessi da un gestore patrimoniale (anziché da una banca) a mutuatari aziendali.
“Siamo aperti all’acquisizione di aziende, all’aggiunta di team o individui – ha affermato Burl – Se pensiamo che sia qualcosa in cui possiamo aggiungere valore e che sia rilevante per i clienti, game on”.
Lo scorso luglio Man Group ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di controllo in Varagon Capital Partners, importante società statunitense attiva nel private credit con 11,8 miliardi di dollari di asset in gestione (AUM). Fondata nel 2014, Varagon ha completato finanziamenti per 24,5 miliardi di dollari a oltre 300 aziende e 138 sponsor.
(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)
Man Group valuta nuove acquisizioni nel private credit
