Dai mercati

Eventi e scadenze del 10 maggio 2024

Eventi e scadenze del 10 maggio 2024
(Teleborsa) –

Martedì 07/05/2024


Appuntamenti:
ASviS – Festival dello Sviluppo sostenibile 2024 – Ottava edizione del festival organizzato da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS),con lo scopo di sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (fino a giovedì 23/05/2024)
CIBUS 2024 – Salone Internazionale dell’Alimentazione – Parma – 22esima edizione della manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare Made in Italy, frutto della collaborazione tra Fiere di Parma e Federalimentare. (fino a venerdì 10/05/2024)

Mercoledì 08/05/2024


Appuntamenti:
Macfrut 2024 – La Fiera internazionale della filiera ortofrutticola, settore chiave del made in Italy, si svolge al Rimini Expo Centre e raccoglie 1400 espositori, (40% esteri) e 1500 top buyer da tutto il mondo, saloni tematici e un centinaio di eventi. A inaugurare la fiera alle ore 11 il Ministro Francesco Lollobrigida. Sarà presente anche il ministro Adolfo Urso (fino a venerdì 10/05/2024)

Giovedì 09/05/2024


Appuntamenti:
G7 Giustizia – Il G7 sotto la presidenza italiana si svolgerà a Venezia. Alla Riunione ministeriale Giustizia parteciperanno i ministri della Giustizia di Usa, Canada, Francia, Germania, Giappone, RegnoUnito e Italia (fino a venerdì 10/05/2024)
4ª edizione degli Stati Generali della Natalità, – Auditorium della Conciliazione, Roma – L’evento dedicato ai temi della natalità e del welfare familiare, per un un confronto con le personalità di spicco del mondo politico, economico, delle imprese e della società civile. Presenti, tra gli altri, i ministri Giorgetti, Valditara, Salvini, Tajani e Roccella. Venerdì 10 sarà presente Papa Francesco (fino a venerdì 10/05/2024)

Venerdì 10/05/2024


Appuntamenti:
European Innovation for Sustainability Summit – Palazzo Orsini Taverna, Roma – 3ª edizione del Summit dedicato alle soluzioni innovative per la sostenibilità organizzato da European Institute of Innovation for Sustainability con il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo delle Nazioni Unite (IFAD) e con il supporto istituzionale del Parlamento Europeo (fino a sabato 11/05/2024)
36° Congresso dell’Associazione Nazionale Magistrati – Si terrà a Palermo, presso il Teatro Massimo ed il Marina Convention Center, il 36° Congresso nazionale dell’ANM. Inaugurazione con la relazione del presidente Giuseppe Santalucia alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella (fino a domenica 12/05/2024)
Banca d’Italia – Banche e moneta: serie nazionali; L’economia italiana in breve
BCE – Pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione di politica monetaria
09:30 – ASVIS – ECCO – Il futuro dell’Europa – Auditorium Palazzo delle Esposizioni, Roma – Il Simposio “Il futuro dell’EuropaInvestire nella transizione climatica per tutti” affronterà due domande chiave: In che modo l’Europa si assicurerà il livello di investimenti climatici necessari per la transizione? In che modo l’Europa può sostenere gli investimenti sul clima a livello globale?. Interverrà, tra gli altri Paolo Gentiloni
11:00 – Istat – Nota sull’andamento dell’economia italiana Mar. – Apr. 2024
11:30 – Attività di Governo – Giorgia Meloni – Palazzo Chigi – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontra il Presidente della Baviera, Markus Thomas Theodor Söder
Titoli di Stato:
Tesoro – Asta medio-lungo
Aziende:
Aeffe – Appuntamento: Presentazione analisti
Aeffe – CDA: Approvazione della prima trimestrale 2024 e relativa conference call alle ore 16.00
Alerion Clean Power – CDA: Approvazione del resoconto intermedio sulla gestione al 31 marzo 2024
Banca Sistema – Appuntamento: Conference call, risultati al 31 marzo 2024
Banca Sistema – CDA: Approvazione resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2024
De’ Longhi – Appuntamento: Presentazione analisti – CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
DiaSorin – CDA: Approvazione dati trimestrali consolidati Primo Trimestre 2024
Eles – Appuntamento: Presentazione analisti – CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
ENAV – Assemblea: Approvazione del bilancio consolidato e di esercizio 2023
Eurocommercial Properties – CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Growens – Appuntamento: Presentazione analisti
Illimity Bank – Appuntamento: Presentazione analisti
Indel B – CDA: Informativa non sottoposta ad attività di revisione sull’andamento dei ricavi delle vendite consolidati al 31 Marzo 2024
Iveco – CDA: Risultati del I trimestre 2024
Iveco – Appuntamento: Presentazione analisti
Masi Agricola – Assemblea: Bilancio
Mediobanca – Appuntamento: Presentazione analisti
Met.Extra Group – CDA: Bilancio
Rai Way – Appuntamento: Presentazione analisti – CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
SOL – Assemblea: Bilancio
Terna – Assemblea: Bilancio
Tesmec – Appuntamento: Presentazione analisti – CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Trendevice – CDA: Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive
Unidata – Assemblea: Bilancio
Unieuro – CDA: Progetto di Bilancio d’Esercizio e Bilancio Consolidato al 29 febbraio 2024
Unipol – Appuntamento: Presentazione analisti
UnipolSai – Appuntamento: Presentazione analisti