SIMEST, Vera Veri nuova responsabile Investimenti Partecipativi
(Teleborsa) - Vera Veri è la nuova responsabile Investimenti Partecipativi di SIMEST, la società del gruppo CDP per l'internazionalizzazione delle imprese presieduta da Pasquale Salzano. "A diretto riporto dell'Ad, Regina Corradini D'Arienzo, la nomina - spiega la nota - si inserisce nell'ottica di un ulteriore sviluppo dell'attività dell'azienda in supporto della crescita estera del Made in Italy così come previsto dal Piano Strategico 23-25 recentemente approvato".
Veri lascia quindi il suo precedente ruolo di Head Investment banking Corporate & Financial Sponsors Coverage in Banca Finint dove coordinava anche le sinergie con la rete di Finint Private Banking .
Laureata in Economia Aziendale all'Università Luigi Bocconi di Milano, ha una consolidata esperienza nell'investment banking e ha iniziato la propria carriera professionale nel 1999 in ambito M&A in Euromobiliare Corporate Finance per poi entrare nel 2005 nel Gruppo Intesa Sanpaolo dove ha ricoperto diversi ruoli in Banca IMI: fino al 2010 nel team di Financial Sponsors Coverage, approdando successivamente alla finanza strutturata e poi all'M&A Mid Cap. Dal 2018 al 2021 ha assunto il ruolo di Head of Mid Cap Investment Banking Coverage.