(Teleborsa) – Crédit Agricole CIB Milan branch e ING Italia hanno agito come Mandated Lead Arrangers, Underwriters, Bookrunners, e Sustainability Coordinators in un finanziamento da 145 milioni di euro a Logitalia, il fondo italiano di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso detenuto dal fondo di investimento immobiliare paneuropeo Logistics e gestito da AEW.
Il prestito è volto al rifinanziamento di un portafoglio logistico composto da 13 immobili ubicati in primari poli logistici del Nord e Centro Italia, di cui 3 in fase di costruzione secondo i più elevati standard di efficienza energetica, si legge in una nota.
Grazie alle caratteristiche di sostenibilità della maggior parte degli immobili, il finanziamento è stato strutturato secondo i Green Loan Principles dalla Loan Market Association.
È stata inserita una clausola che prevede la possibile trasformazione del finanziamento in un Sustainable Linked Loan, previa l’identificazione di KPI che il fondo dovrà centrare così da migliorare ulteriormente le caratteristiche ESG dell’operazione.
Logitalia, green loan per 145 milioni da Crédit Agricole e ING
