(Teleborsa) – Chesapeake Energy Corporation, azienda statunitense attiva nell’estrazione del petrolio, ha sottoscritto un accordo per la vendita delle rimanenti attività di Eagle Ford a SilverBow Resources per 700 milioni di dollari, portando i proventi totali dalla sua uscita da Eagle Ford a oltre 3,5 miliardi di dollari.
“Siamo lieti di aver completato con successo l’uscita dal nostro asset Eagle Ford, permettendoci di concentrare il nostro capitale e il nostro team sulla roccia premium, i ritorni e il runway delle nostre posizioni Marcellus e Haynesville”, ha dichiarato il presidente e CEO di Chesapeake, Nick Dell’Osso.
Chesapeake ha accettato di vendere circa 42.000 acri netti e 540 pozzi del suo asset Eagle Ford situato nelle contee di Dimmit e Webb, insieme alle relative proprietà, impianti e attrezzature. Durante il secondo trimestre del 2023, la produzione media giornaliera netta di queste proprietà è stata di circa 29.000 barili di petrolio equivalente (boe), che hanno generato circa 50 milioni di dollari di EBITDAX.
Chesapeake vende restanti attività di Eagle Ford per 700 milioni di dollari
