(Teleborsa) – La società internazionale di private equity Cinven ha annunciato il closing definitivo del suo fondo flagship, l’Ottavo Fondo Cinven, che ha raccolto 14,5 miliardi di dollari (13,2 miliardi di euro) e raggiunto l’hard cap. Il Fondo 8 è più grande di quasi il 30% rispetto al Fondo 7 che lo ha preceduto nel 2019, per il quale Cinven ha analogamente raggiunto l’hard cap.
“Cinven ha una lunga e comprovata esperienza nell’offrire performance solide e costanti ai propri investitori – ha commentato Stuart McAlpine, Managing Partner di Cinven – La nostra strategia per il Fondo 8 si basa sull’approccio che abbiamo adottato con successo per i precedenti Fondi Cinven, investendo in posizioni di controllo in società orientate alla crescita, leader di mercato, generatrici di liquidità e con caratteristiche di resilienza, dove possiamo accelerare la crescita attraverso la nostra gestione attiva e ottenere rendimenti eccezionali”.
I Fondi Cinven hanno portato a termine investimenti in oltre 150 società in portafoglio in Europa e in Nord America, hanno valorizzato o quotato più di 115 investimenti e hanno restituito proventi per circa 47 miliardi di euro.
Cinven raccoglie 14,5 miliardi di dollari per l’Ottavo Fondo Cinven
