Dai mercati - QdS

Dai mercati

Freedom Finance Europe approda anche in Italia

Teleborsa  |
20/06/2023 10:22

(Teleborsa) - Freedom Finance Europe, unico broker online europeo controllato da Freedom Holding Corp, società quotata al NASDAQ, pianifica l'espansione in Italia, con una "boutique" di rappresentanza a Milano ed un team di esperti guidato da Francesco Bergamini, in parallelo alla crescita nel resto d'Europa, dove è già presente con 200 collaboratori nelle sedi di Berlino, Madrid, Parigi, Varsavia e Atene. La società, che ha sede centrale a Cipro, prevede infatti di espandersi anche in Danimarca, Irlanda, Belgio, Estonia, Repubblica Ceca, Romania e Paesi Bassi entro il 2023.

Freedom Finance Europe opera attraverso Freedom24, una piattaforma web e mobile che offre servizi finanziari su 15 borse presenti in America, Europa e Asia e consente di fare trading su azioni, ETF, futures e opzioni.

"La missione di Freedom Finance Europe è quella di rendere l'investimento in borsa chiaro e accessibile a tutti, che si tratti di investitori esperti o di trader all'inizio del proprio percorso", spiega Olga Milko, Business Development Director di Freedom Finance Europe, aggiungendo "vogliamo portare in Italia il nostro approccio al trading fondato su responsabilità e innovazione".

"Con la nostra piattaforma - sottolinea - i trader possono investire in titoli quotati sia presso borse consolidate, ma anche in mercati emergenti. Fredoom24 consente inoltre ai trader di investire in azioni a prezzi di IPO, prodotto tradizionalmente appannaggio di grandi investitori istituzionali".

Francesco Bergamini, che guiderà il team dell'ufficio di Milano, è un analista esperto, con una brillante formazione, essendosi laureato in Banking and Finance presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per poi conseguire un master in International Business presso il campus londinese della Grenoble Ecole de Management. Porta in Freedom Finance la sua ampia conoscenza internazionale del business, sviluppata tra Lussemburgo, Londra e Milano, presso società di servizi finanziari globali.

"Con Freedom24 i trader italiani possono investire su mercati regolamentati con a disposizione un customer service dedicato, pronto a rispondere alle esigenze degli utenti in tempi brevissimi", spiega Bergamini, aggiungendo "i nostri clienti potranno accedere a oltre 1 milione di strumenti di trading, avvalendosi di analisi di mercato e idee di investimento basate su ricerche condotte da un team di esperti, disponibili gratuitamente".

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017