Cy4gate, costi e ricavi del 1° trimestre sono "in linea con il budget"
(Teleborsa) - Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan (EGM) e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha registrato ricavi pari a 14,1 milioni di euro nel primo trimestre del 2023, in crescita di circa il 13% rispetto ai ricavi aggregati del perimetro di consolidamento riferiti al primo trimestre 2022 (12,5 milioni di euro). Lo si legge nel prospetto informativo propedeutico al passaggio al listino principale, approvato ieri sera da CONSOB.
Il risultato, sottolinea la società, rispecchia l'elevata stagionalità che caratterizza il mercato. I costi operativi evidenziano un significativo incremento e risultano distribuiti linearmente nell'esercizio, in relazione agli obiettivi di vendita e ai maggiori costi di governance societari.
L'EBITDA adjusted risulta negativo per 301 mila euro, in controtendenza rispetto al dato positivo dell'esercizio precedente, pari a 1,5 milioni di euro. Questo dato sconta l'effetto combinato della stagionalità dei ricavi e della crescita progressiva dei costi legati all'approvvigionamento di risorse funzionali a supportare la crescita attesa.
L'andamento della marginalità del gruppo è atteso normalizzarsi entro il termine dell'esercizio beneficiando degli effetti della stagionalità sull'ultimo trimestre dell'anno.
In sostanza, al 31 marzo 2023 "i costi e i ricavi del gruppo risultano sostanzialmente in linea con il budget previsto", sottolinea Cy4Gate. Inoltre, non sono state ancora sprigionate la maggior parte delle sinergie operative derivanti dalla fusione con RCS o introiti derivanti dai progetti connessi al PNNR.