(Teleborsa) – Giornata positiva a Piazza Affari per FILA, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella vendita di articoli per le arti visive e plastiche, dopo che ieri sera il CdA ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo straordinario di 0,58 euro per ciascuna azione (per un totale di circa 29 milioni di euro).
Gli analisti di Equita affermano che l’operazione è coerente con le attese di un significativo cash-in dalla vendita di una parte della stake di Doms (India). Al netto del dividendo ordinario, calcolano che: Fila ridarà agli azionisti quasi il 30% della riduzione di NFP attesa legata al deal indiano; il dividend yield aggiuntivo è pari al 5,3% della market cap; il leverage 2024 di Fila post operazione indiana e pagamento del dividendo straordinario vada a 2.0x da 2.1x.
“Se da un lato apprezziamo il messaggio di confidenza implicito riguardante le prospettive di FCF del gruppo, dall’altro avremmo preferito che il gruppo avesse utilizzato queste risorse finanziarie per un deleverage più rilevante o un’acquisizione bolt-on in aeree emergenti“, si legge in una nota.
Migliora l’andamento di FILA, che si attesta a 8,76 euro, con un aumento dell’1,04%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 8,833 e successiva a 8,963. Supporto a 8,703.
FILA sale in Borsa dopo annuncio di dividendo straordinario
