Dai mercati

Lottomatica, Equita conferma Buy in attesa di dati terzo trimestre

Lottomatica, Equita conferma Buy in attesa di dati terzo trimestre
(Teleborsa) – Gli analisti di Equita confermano target price (13,5 euro per azione) e raccomandazione (Buy) sul titolo Lottomatica, quotato su Euronext Milan e il maggiore operatore del mercato italiano dei giochi, in previsione dei risultati del terzo trimestre 2023 che saranno diffusi il prossimo 30 ottobre.

Gli analisti scrivono che per Lottomatica il trimestre è stato “molto forte in termini di quote di mercato su tutti i verticali e su tutti i brand, in particolare nell’online”. Più in dettaglio, la crescita del mercato iGaming e della market share più che compensano pay-out sfavorevole a settembre e gaming softness.

Per il terzo trimestre gli analisti si attendono: una crescita dei ricavi del 5% a 370 milioni di euro; una crescita dell’Adj. EBITDA del 5% a 125 milioni di euro, un Adj. EBITDA margin al 33,9% (sui livelli del 3Q22 ma con un diverso mix); un debito in crescita di 33 milioni di euro.

Viene fatto notare che il titolo tratta a 6,0-5,1x EV/EBITDA, 10-8x Adj PE 2023-24, “multipli interessanti data la resilienza del business e lo stato di forma del gruppo e in termini relativi”.