Italian Design Brands, ricavi in crescita nel primo semestre
(Teleborsa) - Il Gruppo Italian Design Brands ha registrato ricavi pari a 135,4 milioni di euro rispetto agli 85,4 milioni al 30 giugno 2022 e, includendo nel perimetro di consolidamento sei mesi di risultati di Cubo Design, ha registrato ricavi full half-year pari a 138,4 milioni, (+40,8% rispetto al 2022, con un'incidenza delle esportazioni pari al 74%).
Nello stesso periodo, la crescita organica dei ricavi, considerando il perimetro di consolidamento al 30 giugno 2022 e al netto dell'acquisizione di Cubo Design, è stata pari al +12,8%, trainata dalla performance dell'ASA Luxury Contract.Per quanto riguarda la redditività, l'EBITDA Adjusted del Gruppo nel primo semestre 2023 si attesta a 24,1 milioni rispetto a 11,7 milioni dello stesso periodo 2022, e pari a 24,5 milioni full half-year, con una marginalità percentuale del 17,7%.
Alla luce dei risultati conseguiti, il primo semestre 2023 si è chiuso con un Utile Netto Adjusted full half-year pari a 12,3 milioni (+47,6% rispetto al 2022), con un'incidenza percentuale sul totale full half-year dei ricavi dell'8,9%.
Quanto all'outlook la società prevede "sulla base di un responsabile approccio prudente" una chiusura per l'anno 2023 "complessivamente in crescita organica".