Dai mercati

Tinexta, assemblea approva bilancio e dividendo di 0,51 euro

Tinexta, assemblea approva bilancio e dividendo di 0,51 euro
(Teleborsa) – L’assemblea degli azionisti di Tinexta, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity e Innovation & Marketing, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,51 euro per azione, per complessivi 23.259.505,23 euro. Il dividendo verrà posto in pagamento a decorrere dalla data del 7 giugno 2023, con stacco cedola n. 9 in data 5 giugno 2023 e record date 6 giugno 2023.

“L’assemblea degli azionisti di Tinexta ha approvato oggi un bilancio che riafferma la validità della strategia del nostro gruppo – ha commentato il presidente Enrico Salza – I risultati del 2022 hanno dimostrato la capacità di alimentare la crescita organica e di finanziare le acquisizioni, rendendo anche possibile un’importante politica di remunerazione degli azionisti. Tali risultati ci permetteranno di sostenere, in proiezione, l’impegno per il piano di investimenti del gruppo”.

I soci hanno anche: approvato la politica in materia di remunerazione e deliberato favorevolmente sui compensi corrisposti per l’esercizio 2022; approvato il nuovo piano di incentivazione di lungo termine basato su strumenti finanziari denominato “Piano di Performance Shares 2023-2025”; nominato un nuovo sindaco supplente; autorizzato l’acquisto e disposizione di azioni proprie.