Dai mercati - QdS

Dai mercati

Sicurezza nelle stazioni: l'attività di FS Security

Teleborsa  |
21/07/2023 16:47

(Teleborsa) - Quasi novecento persone lavorano ogni giorno per assicurare il rispetto delle regole e incrementare la sicurezza nelle aree ferroviarie, in coordinamento con le forze dell'ordine. È questo il dimensionamento attuale di FS Security, la nuova società del Gruppo FS, voluta dal suo AD Luigi Ferraris che sta rafforzando il suo organico come previsto nei piani illustrati dallo stesso Ferraris e dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini. La società, dedicata al presidio di tutte le aree ferroviarie in accordo e coordinamento innanzitutto con la Polizia Ferroviaria e, in genere, con tutte le forze dell'ordine, proprio ieri a Milano Centrale ha permesso l'identificazione e il fermo di un molestatore.

Come segnala Fs News, da quando è stata istituita FS Security ha già selezionato e assunto quasi duecento persone, distribuendole nei principali snodi ferroviari. Oltre alla sede centrale di Roma, presidi sono attualmente attivi a Torino, Milano, Verona, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Ancona, Napoli, Bari, Reggio Calabria e Palermo. Professionalità che si sono aggiunte ad altre già presenti nel Gruppo che sono confluite nella nuova società, per un totale ad oggi di quasi novecento unità. Entro la fine dell'anno FS Security punta ad assumere almeno duecento nuovi dipendenti.

I primi risultati sono già riscontrabili grazie alla maggiore presenza visibile di servizi di vigilanza nelle stazioni, elemento che crea anche una maggiore percezione di sicurezza. L'ottimo coordinamento con il personale della Polfer garantisce un controllo più efficiente, come dimostra la cronaca di ieri pomeriggio, quando due dipendenti di FS Security in servizio di prevenzione alla stazione di Milano Centrale hanno permesso di individuare e segnalare alla Polfer un viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio che, pochi minuti prima di salire sul treno, si era reso protagonista di molestie nei confronti di una ragazza. Gli agenti, intervenuti tempestivamente, hanno potuto così bloccare e trattenere l'individuo e procedere nei conseguenti accertamenti e provvedimenti.




Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017