Prismi annuncia lancio nuove obbligazioni
(Teleborsa) - PRISMI, società leader nel settore web e digital marketing, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha deliberato di aumentare il capitale sociale sino ad un ammontare complessivo nominale massimo di 30.000.000 euro mediate l'emissione di un prestito
obbligazionario convertibile denominato "PRISMI 2023-2028 Zero Coupon Bond Convertibile".
L'ammontare nominale complessivo massimo è pari a 7.501.236,45 euro. Le obbligazioni saranno offerte in sottoscrizione a Medigest Sa, Area 62 e Tendercapital Alternative Funds.
La delibera è stata assunta in esecuzione dell'accordo di investimento sottoscritto e comunicato in data 17 maggio 2023 tra la Società e Medigest, Area62 e Tender.
Il ricavato delle Obbligazioni sottoscritte sarà, principalmente destinato a: riequilibrare le attuali posizioni di debito con l'obbiettivo di ottimizzare la struttura dei costi delle fonti di finanziamento e alimentare il capitale circolante. Il Prestito è, infatti, emesso per ripagare il 90% del capitale dei prestiti obbligazionario in scadenza ogni mese; contribuire al rafforzamento patrimoniale e finanziario dell'Emittente.