Dai mercati

Decreto legge Anticipi e disegno di Legge di Bilancio: le proposte di Anief al Senato

Decreto legge Anticipi e disegno di Legge di Bilancio: le proposte di Anief al Senato
(Teleborsa) – “Anief ancora una volta ha dimostrato la sua capacità di studio legislativo e di confronto con il Parlamento sia sul decreto Anticipi che sulla Legge di Bilancio 2024″. E’ quanto afferma Marcello Pacifico, presidente del sindacato.

“Nel disegno di legge – ricorda il sindacalista – sono stati presentate più di 50 proposte, suggerite da Anief in audizione assieme a CISAL ed anche con documentazione scritta“.

“Ora ci aspettiamo un sereno confronto e ci aspettiamo che il Parlamento finalmente affronti temi fondamentali quali la conferma dell’organico aggiuntivo, l’esigenza di derogare al dimensionamento e di mettere i posti di sostegno in deroga in organico di diritto, per il bene delle nostre famiglie e per il bene del nostro sistema di educazione nazionale”.

“Poi c’è il problema certamente del reclutamento, col doppio canale, c’è il problema dei docenti che sono stati licenziati e c’è il problema di quelli che frequentano il concorso straordinario. Senza dimenticare la mobilità. La mobilità è un altro tema fondamentale, perché il diritto alla famiglia deve essere conciliato con il diritto al lavoro ed è evidente che in un sistema come quello della nostra Costituzione entrambi i diritti debbano essere tutelati“.