Home » Dal 16 al 18 maggio torna in Umbria il festival ‘Porchettiamo’

Dal 16 al 18 maggio torna in Umbria il festival ‘Porchettiamo’

Dal 16 al 18 maggio torna in Umbria il festival ‘Porchettiamo’

Per celebrara la regina dello street food

Roma, 21 feb. (askanews) – Il borgo di San Terenziano di Gualdo Cattaneo in Umbria, cuore “rosa” d’Italia, è pronto ad ospitare la 15esima edizione di Porchettiamo, il festival delle porchette d’Italia, che si terrà il 16, 17 e 18 maggio 2025. Per tre giorni verrà così celebrata la regina dello street food, una tradizione gastronomica italiana che si fa conoscere sempre di più: la porchetta.

Quest’anno Porchettiamo si arricchirà di un’ulteriore novità: il “Maggio del Maiale”, una serie di iniziative che animeranno la regione Umbria tutto il mese di maggio, con eventi, degustazioni, laboratori e workshop a tema, per celebrare il maiale in tutte le sue forme e preparazioni, anche in relazione con altri paesi del mondo. Saranno inoltre organizzati laboratori di degustazione e incontri con esperti del settore, per approfondire la conoscenza di questo prodotto unico, vera e propria eccellenza dello street food italiano.

In abbinamento alle porchette e alle altre eccellenze dello street food italiano ci saranno le birre artigianali, nella “Birroteca artigianale”, e i vini del territorio.