Home » Dal 22 al 24 settembre a Faenza 20esima edizione di “Vini ad Arte”

Dal 22 al 24 settembre a Faenza 20esima edizione di “Vini ad Arte”

Dal 22 al 24 settembre a Faenza 20esima edizione di “Vini ad Arte”

la manifestazione dedicata alla Romagna del vino

Milano, 14 apr. (askanews) – Il Consorzio Vini di Romagna celebra il suo evento enologico più importante dal 22 al 24 settembre a Faenza (Ravenna). Si tratta di “Vini ad Arte” la manifestazione dedicata alla Romagna del vino giunta alla sua ventesima edizione, che coinvolge stampa e operatori nell’esplorazione delle ricchezze di un territorio in continua evoluzione.

I produttori partecipanti avranno l’occasione di presentare in anteprima le annate 2024 e 2022 del Romagna Doc Sangiovese e le sue relative versioni Riserva, e l’annata 2024 del Romagna Albana Docg a un parterre di giornalisti e opinion leader internazionali.

Novità dell’edizione 2025 sarà l’apertura al pubblico di enoappassionati dell’ormai tradizionale degustazione tecnica rivolta a giornalisti e operatori del settore , che vedrà la partecipazione di oltre 60 produttori per circa 400 referenze ai banchi d’assaggio, con masterclass esclusive.